Addetti ai lavori di rimozione, bonifica e smaltimento dell’amianto, via libera al corso gratuito


amiantoAperte le iscrizioni al primo corso del 2018 rivolto agli addetti ai lavori di rimozione, bonifica e smaltimento dell’amianto. Lo rende noto CNA Sostenibile, aggiungendo un’altra buona notizia: la partecipazione alle lezioni, la cui durata sarà di 30 ore, è completamente gratuita per le microimprese aderenti a Fondartigianato, FART, o che perfezionino l’iscrizione prima dell’avvio dell’evento formativo.

Il Fondo interprofessionale per la formazione continua ha finanziato, infatti, il progetto presentato dalla società del sistema CNA per lavoratori e capocantiere che operano in aziende artigiane del settore edile o sono già impegnati in attività di lavorazione, bonifica e smaltimento dell’amianto.

A conclusione del corso, sarà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Lazio.

Il numero dei voucher messi a disposizione dal FART è comunque limitato, quindi si consiglia di prenotare la partecipazione anche prima della scadenza, fissata per il 25 gennaio.

CNA Sostenibile ricorda che l’adesione a Fondartigianato è completamente gratuita. Tutti i datori di lavoro possono liberamente iscriversi a un Fondo interprofessionale, destinando così a quest’ultimo una quota (lo 0,30 per cento) delle ritenute che già versano all’Inps. Non sono dunque sostenuti costi aggiuntivi, bensì c’è una differente destinazione delle risorse che altrimenti confluirebbero nel Fondo di rotazione nazionale gestito dal Ministero del Lavoro.

Info e iscrizioni: Area Formazione di CNA Sostenibile, telefono 0761.1768327. E-mail: formazione@cnasostenibile.it.

 

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.