Al via Est Film Festival, ancora con la collaborazione della CNA. Pieri annuncia la vincitrice della borsa di studio


pieri-est-filmEst Film Festival, prosegue la collaborazione con la CNA di Viterbo e Civitavecchia, che va avanti dal 2013 con il progetto “Est Film Festival nelle scuole”. L’iniziativa rivolta a tutti gli studenti dell’ultimo anno dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, anche quest’anno ha assegnato una borsa di studio di 500 euro.

L’undicesima edizione del festival diretto da Vaniel Maestosi e Glauco Almonte si svolgerà dal 22 al 30 luglio a Montefiascone. Ad annunciare la vincitrice della borsa di studio, durante la conferenza stampa di presentazione, è stato il presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Angelo Pieri: si tratta di Valeria Valentini, della classe 5a B del liceo scientifico. La CNA ha rinnovato l’impegno assunto nel 2013 con gli organizzatori dell’Est Film Festival e anche quest’anno è stata partner del progetto che ha interessato gli studenti delle classi dell’ultimo anno dell’istituto. La tesina di Valeria Valentini prende lo spunto da un cult movie del 1994, “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, e ha come titolo “Pulp Fiction. Il nichilismo americano”.

Da Pieri sono arrivati anche i complimenti alla vincitrice e un plauso agli organizzatori di Est Film Festival: “Per noi è un onore partecipare con il nostro simbolico contributo che quest’anno va a Valeria Valentini. Fa più rumore un albero che cade rispetto a una foresta che cresce, ma questa studentessa fa parte di questa foresta che tutti noi dovremmo coltivare. La cultura e la creatività generano sviluppo. La vostra impresa è nata negli anni della crisi peggiore per il nostro Paese, ma continua a dare un grande contributo alla crescita del territorio. Grazie di cuore per non esservi arresi”.

Il festival si sviluppa su nove giorni, con oltre 50 ospiti e le migliori opere che il cinema italiano può offrire. È possibile scaricare il programma completo al link: http://www.estfilmfestival.it/media/EFF2017-Programma-Opuscolo.pdf.

Per ogni ulteriore informazione invitiamo a visitare il sito www.estfilmfestival.it.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio