mia19-slider-hp-date-1240x900-860x624Un’opportunità per le imprese artigiane. In occasione della 83a  Mostra Internazionale dell’Artigianato, che si svolgerà a Firenze dal 24 aprile al 1° maggio 2019, presso la Fortezza da Basso, la Regione Lazio organizza uno spazio espositivo che ospiterà 20 imprese artigiane rappresentative delle migliori produzioni del Lazio, delle tradizioni e della cultura del territorio e che abbiano, nei loro programmi di sviluppo, l’intenzione di innovare e internazionalizzarsi.

Le aziende selezionate saranno ospitate all’interno del Padiglione “Spadolini”, tradizionalmente dedicato ai progetti provenienti da diversi territori/regioni dell’Italia e del mondo. Inoltre, una parte di esse saranno collocate nello spazio denominato “VisionArt”, dedicato all’artigianato di innovazione, di design e di ricerca. Questa area propone, attraverso una formula espositiva raffinata e ricca di suggestioni, oggetti di qualità e dalla forte componente creativa.

Ogni azienda avrà a disposizione uno stand di 10 mq. A carico della Regione Lazio saranno l’acquisizione dell’area espositiva, l’allestimento base e le eventuali attività di promozione collegate all’evento; le aziende dovranno versare una quota di partecipazione di € 250,00 (Iva inclusa) direttamente all’organizzatore fieristico, secondo modalità che verranno indicate successivamente all’ammissione.

Le aziende interessate a partecipare dovranno compilare, entro e non oltre il 31 marzo 2019, il modulo di adesione scaricabile all’indirizzo http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=222 e inviare i moduli relativi agli “aiuti de minimis” all’indirizzo email: internazionalizzazione@lazioinnova.it.