Amianto, corso gratuito di CNA Sostenibile per addetti ai lavori di rimozione, bonifica e smaltimento. Iscrizioni aperte fino al 18 aprile

amianto rimozioneAddetti ai lavori di rimozione, bonifica e smaltimento dell’amianto: sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione organizzato a Viterbo da CNA Sostenibile.

L’iniziativa è rivolta agli operai o capocantiere delle micro-imprese che si occupano di edilizia o sono impegnate nella bonifica degli ambienti o strutture dalla presenza di amianto. La durata complessiva è di 35 ore, spalmate su sei incontri che si svolgeranno dal 13 al 30 maggio, al termine delle quali i partecipanti saranno chiamati a sostenere un esame finale.

La partecipazione è gratuita per i dipendenti delle imprese aderenti a Fondartigianato, FART. Si ricorda che l’adesione al Fondo non comporta alcun costo per l’azienda. Tutti i datori di lavoro possono liberamente iscriversi a un Fondo interprofessionale, destinando così a quest’ultimo una quota delle ritenute che già versano all’Inps.

Per avere l’opportunità di frequentare il corso di CNA Sostenibile, è però necessario fare in fretta: la domanda deve essere presentata entro giovedì 18 aprile.

Per saperne di più, basta contattare CNA Sostenibile al numero 0761.1768320. E-mail: formazione@cnasostenibile.it.