Assistente di studio odontoiatrico, partito il corso di qualifica nella sede di CNA Sostenibile. Ancora possibile iscriversi


btrhdrAssistente di studio odontoiatrico: nella sede di CNA Sostenibile è partito ieri il corso di qualifica, il primo a Viterbo, obbligatorio sia per chi intende svolgere questa attività, sia per quanti sono già al lavoro e devono mettersi in regola.

Dal 21 aprile 2018 è infatti entrato in vigore il decreto del presidente del Consiglio dei ministri, che ha recepito l’accordo raggiunto in sede di Conferenza Stato – Regioni, in base al quale è necessaria la frequentazione del corso Aso. E la macchina organizzativa di CNA Sostenibile si è subito messa in moto, ottenendo l’autorizzazione e il riconoscimento della Regione Lazio per lo svolgimento del percorso formativo.

Ieri dunque il primo appuntamento nelle aule di via dell’Industria, al Poggino, dove gli undici partecipanti hanno iniziato ad approfondire gli argomenti in programma. Oggi è in calendario un nuovo incontro e altri ne seguiranno: il corso ha infatti una durata complessiva corposa, 700 ore. Di queste, 300 sono incentrate su teoria ed esercitazioni e andranno avanti fino a settembre, quando partiranno le 400 dedicate ai tirocini. La conclusione è prevista entro la fine dell’anno.

Al termine verrà rilasciato non solo l’attestato di qualifica di Aso, valido su tutto il territorio nazionale, ma anche quelli di frequenza ai corsi per la sicurezza sul lavoro e per il primo soccorso in azienda.

La partecipazione è gratuita per coloro che sono già dipendenti di studi odontoiatrici. Iscriversi è ancora possibile: sono necessari almeno un diploma di qualifica triennale e, nel caso dei cittadini stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana. È esonerato dall’obbligo di frequenza e dal superamento dell’esame finale solo chi ha, o ha avuto, un inquadramento contrattuale di assistente alla poltrona ed è in grado di documentare un’attività lavorativa di almeno 36 mesi, anche in regime di apprendistato, svolta negli ultimi cinque anni antecedenti il 21 aprile 2018.

Per informazioni e adesioni al corso è possibile rivolgersi alla CNA Sostenibile, in via dell’Industria snc, telefono 0761.1768320 -1768398. E-mail: ernestoallegrini@cnasostenibile.it e formazione@cnasostenibile.it.

btrhdr btrhdr

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.