Atelier di Civita di Bagnoregio, giovedì 7 novembre masterclass con Mauro Uzzeo: si parla di sceneggiatura. Progetto CNA Sostenibile


un-momento-della-masterclass-con-giorgio-santucciSi chiude dopodomani, giovedì 7 novembre, il ciclo di tre masterclass previsto dal progetto di CNA Sostenibile “Professione segni creativi”. Dopo Luca Raffaelli e Giorgio Santucci, che hanno animato le giornate del 10 e del 23 ottobre, presso l’Atelier di Civita di Bagnoregio, a Palazzo Alemanni, sarà la volta di Mauro Uzzeo.

Noto sceneggiatore e regista attivo nel mondo del fumetto, del cinema e della televisione, Uzzeo spiegherà come si scrive una sceneggiatura e guiderà i 15 allievi del percorso formativo per “progettista e redattore multimediale per la promozione territoriale e culturale” nella realizzazione di progetti individuali e di gruppo.

La partecipazione a questa masterclass, dalle ore 10,30 alle 16,30, è aperta a tutti gli interessati agli argomenti proposti e a chi è curioso di conoscere da vicino Uzzeo. Che ha un importante curriculum come sceneggiatore e regista di cortometraggi animati, spot televisivi e videoclip musicali, tanto da aver ricevuto numerosi riconoscimento a livello nazionale e internazionale. Basta ricordare che nel 2011 ha fatto parte della cinquina di candidati al David di Donatello per il suo lavoro sugli effetti digitali del film “L’ultimo terrestre” e nel 2016 ha vinto il Premio Andrea Pazienza per il suo ruolo di “agitatore culturale” e come “miglior sceneggiatore” di quell’anno.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.