Avviso del Comune di Viterbo per un elenco delle attività con servizio a domicilio


comuneInteressante iniziativa dell’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Viterbo: un avviso rivolto alle attività di ristorazione o di generi alimentari che effettuano consegne a domicilio, con l’obiettivo di predisporre un elenco da pubblicare online, a disposizione dei cittadini in questa fase di emergenza.

“Si ritiene utile e importante far conoscere all’utenza tale ulteriore possibilità di modalità di approvvigionamento – si legge nell’avviso – in particolare di generi alimentari e/o della ristorazione effettuata dalle aziende commerciali di Viterbo”. Le imprese di ristorazione o che forniscono generi alimentari con consegna a domicilio sono invitate a comunicarlo all’indirizzo di posta elettronica sviluppo economico@comune.viterbo.it attraverso il modulo allegato all’avviso, scaricabile dal sito istituzionale (sezione news o sezione Coronavirus, il Comune di Viterbo informa).

L’elenco delle attività sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Viterbo e aggiornato a cura dell’Ente.

CNA ricorda che tra le misure emanate dal governo per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19 rientra la sospensione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, anche artigianali, che effettuano il consumo sul posto e/o prevedono l’asporto (compresi preparazione di pasti take-away, quali ad esempio, piadinerie, rosticcerie, friggitorie, pasticcerie, gelaterie, pizzerie al taglio senza posti a sedere), fatta eccezione per gli esercizi che effettuano la somministrazione di alimenti e bevande posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante lungo le autostrade, che possono vendere solo prodotti da asporto da consumarsi al di fuori dei locali.

Resta tuttavia consentito, per queste attività, il servizio di consegna a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto.

 

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.