Bandi voucher delle Camere di commercio di Roma e Viterbo, ecco la scadenze per presentare domanda


voucherImpresa digitale, sui bandi delle Camere di commercio di Viterbo e Roma occhio alle scadenze per la presentazione della domanda.

VITERBO. Bando voucher 4.0: qui il termine ultimo è l’11 giugno, ore 21. Lo scopo è consentire alle imprese della Tuscia di agganciare la quarta rivoluzione industriale. L’importo massimo è di 4mila euro, finalizzati all’acquisto di servizi di consulenza, formazione e nuove tecnologie, macchinari e software 4.0 da inserire in azienda fino a un massimo del 50% delle spese ammissibili. L’iniziativa è inserita nel progetto nazionale di Unioncamere rivolto a tutte le imprese italiane, destinando loro complessivamente 15,5 milioni di euro. Possono accedere le micro, piccole e medie imprese (Misura B) e i gruppi da 3 a 10 imprese che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione delle tecnologie digitali abilitanti (Misura A).

ROMA. Bando voucher digitali impresa 4.0: attenzione alla doppia scadenza. Per la misura A (progetti condivisi da più imprese) è infatti il 31 maggio, per la misura B (progetti presentati da singole imprese) è invece il 31 luglio. Il bando consente di usufruire di contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali (attrezzature, software, servizi informatici) finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0. E’ rivolto alle micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali – almeno al momento della liquidazione – nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma. Le imprese devono essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.