scuolaBando sui percorsi di alternanza scuola lavoro, ultimi giorni per presentare domanda. Per accedere agli oltre 41 mila euro il termine scade infatti il 30 settembre 2019. Il bando è stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Viterbo per avvicinare le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

I fondi ammontano complessivamente a 41.200 euro, l’agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, modulato come segue:

600 euro per la realizzazione da 1 a 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
800 euro per la realizzazione da 3 a 4 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
mille euro per la realizzazione di 5 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;
200 euro ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della legge 104/92.
Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul presente bando.