Cambiamenti, ecco il bis del premio al pensiero innovativo. Iscrizioni entro il 20 settembre


cambiamenti-2017-settembre-2Cambiamenti concede il bis. Per partecipare al premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane, organizzato dalla CNA, c’è tempo fino al 20 settembre.

L’esordio dello scorso anno ha riscosso un successo facilmente verificabile dai numeri: oltre 600 imprese candidate, 304 comuni coinvolti, 23 eventi territoriali, la conclusione con 22 finalisti e la premiazione alla presenza del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

CNA, insieme ad Artigiancassa, Facebook e Google, quindi torna con il premio vestito di nuovo. Le imprese, candidandosi, entreranno a far parte di una rete che offrirà loro, anche alla chiusura del contest nazionale, possibilità di confronto e workshop di approfondimento. Un viaggio a Dublino e 20 mila euro per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, sono i più importanti premi in palio, ma a questi si aggiungono una serie di servizi e opportunità di confronto con “venture capitalist” e fondi di investimento grazie all’apporto del partner Italia Startup, e a consulenze sulla manifattura evoluta e sulle modalità di corporate crowdfunding offerte da Roland DG e StarsUp.

Il premio Cambiamenti verrà assegnato il 30 novembre a Roma. Lo scorso anno anche una startup della Tuscia era finita in finale. “Questa iniziativa – dice Angelo Pieri, presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia – è importante per più di un motivo. Intanto consente alle nuove imprese di mettersi in mostra, poi anche di confrontarsi con le altre. E questa è una buona base di partenza per costruire il proprio futuro”.

Per informazioni è possibile contattare la CNA allo 0761/2291.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio