scuolaAlternanza scuola lavoro, per le domande sul bando della Camera di Commercio di Viterbo c’è tempo fino al 30 settembre. L’iniziativa nasce per favorire l’incontro tra domanda e offerta e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.

La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale è di 45 mila euro.

L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa, così modulato:

– 600 euro per la realizzazione da 1 a 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;

– 800 euro per la realizzazione da 3 a 4 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;

– mille euro per la realizzazione di 5 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;

– ulteriori 200 euro nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge 104/92.

Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul presente bando.