export 2Si parlerà di export, oggi, 10 ottobre, in CNA. Saranno presentati alle imprese e ai professionisti interessati tre dei progetti firmati dall’Associazione che la Regione ha approvato e pubblicato nel secondo catalogo Prospex per la promozione dell’internazionalizzazione.

L’appuntamento è fissato presso la sede di CNA Sostenibile (in via dell’Industria snc – località Poggino) con gli esperti che hanno studiato i percorsi in direzione dei mercati esteri e coordineranno le diverse tappe. Il pomeriggio di approfondimento è diviso in due parti: la prima, dalle 16 alle 17,45, sarà dedicata ai progetti “Lazio Food Passport” e “Outside Rome”; la seconda, dalle 18 alle 19,45, a quello che ha come titolo “Settimana dell’Italian Lifestyle Living: design, arredo, stile e know-how in Azerbaigian”.

Alla presentazione seguiranno incontri b2b.

“Lazio Food Passport” è finalizzato all’avvio della commercializzazione delle eccellenze agroalimentari laziali in Canada, con particolare attenzione ai mercati ho.re.ca (industria alberghiera e ristorazione), food service, retail gourmet e, in via accessoria, grande distribuzione.

Il progetto “Outside Rome” nasce per promuovere, presso buyers e tour operator tedeschi, l’offerta delle imprese del settore turistico che operano nelle aree litoranee, lacustri, termali, montane e di alto valore ambientale del Lazio, legando i percorsi culturali e naturalistici all’unicità dell’enogastronomia dei territori laziali.

L’intervento in Azerbaigian mira, invece, ad aiutare le piccole e medie imprese e i professionisti della filiera costruzioni – legno – arredo casa e ho.re.ca ad aprirsi a un mercato con grandi potenzialità di espansione e molto attento all’Italian Lifestyle Living.

La partecipazione alle iniziative è gratuita. Info: CNA di Viterbo e Civitavecchia, telefono 0761.2291. E-mail: segreteria@cnavt-civ.it.