chebecE’ aperta la manifestazione d’interesse  Chebec, che offre un pacchetto di servizi a supporto degli operatori del settore culturale e creativo che desiderano espandere le loro attività imprenditoriali in altre regioni dell’Area Mediterranea (Med).

Possono candidarsi professionisti, micro o piccole e medie imprese come definite all’appendice 1 del Reg. (UE) n.651/2014 che hanno avviato l’attività dopo il 31 dicembre 2014, hanno una sede operativa nel territorio della Regione Lazio e operano nei seguenti settori specifici delle Industrie Culturali e Creative:

• Patrimonio Culturale
  • Arti Visive
  • Design e Arti Applicate

Il pacchetto servizi comprende:

• 4-6 giornate di formazione in aula nel campo dell’imprenditorialità e della crescita in Europa a favore di tutte le imprese che risponderanno alla Manifestazione di Interesse;
  • consulenza, coaching e mentorship per 10 imprese selezionate tra quelle che avranno presentato domanda;
  • azioni di mobilità ed eventi di matchmaking alle quali potranno partecipare 6 imprese individuate tra le 10 che avranno usufruito dei servizi di consulenza, coaching e mentorship;
  • erogazione di Voucher per l’Innovazione che avranno l’obiettivo di consolidare le collaborazioni avviate durante gli incontri transregionali. I Voucher saranno erogati a favore di  2 imprese selezionate tra le 6 che parteciperanno agli eventi di matchmaking e avranno un valore di €2.500,00 ciascuno.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12 di mercoledì 20 marzo 2019.

Per tutte le informazioni e per accedere alla manifestazione di interesse, visita la pagina dedicata.