Chi Siamo

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre 60 anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza e peso da circa 670.000 associati.

La mission della CNA è dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Un obiettivo perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Il 23 giugno 2012 nasce dalla fusione, per unione, della CNA Associazione Provinciale di Viterbo, che era nata nel 1956, e della CNA Associazione di Civitavecchia, la CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

La CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia opera in un territorio di mezzo milione di abitanti (che comprende i comuni di Allumiere, Anguillara, Bracciano, Canale Monterano, Cerveteri, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Tolfa, Trevignano Romano), dove sono attive 36mila imprese.

E’ presente in enti quali Unioncamere Lazio, Camere di Commercio di Viterbo, Commissione regionale dell’Artigianato, nelle Commissioni INPS.

La Carta dei Valori

Nel 1994 la CNA ha approvato la Carta dei Valori per favorire il bene comune dei soci e dei dipendenti e assicurare lo sviluppo e la crescita di ogni persona. I Valori di CNA sono:

• Cultura del noi
  • Competenza e professionalità
  • Etica
  • Responsabilità
  • Impegno
  • Rispetto dell’individuo
  • Orgoglio di appartenenza
  • Fiducia
  • Solidarietà
  • Riconoscimento
  • Visibilità
  • Trasparenza
  • Stile
  • Ascolto-Attenzione
  • Cooperazione

Lo statuto della CNA di Viterbo e Civitavecchia e il regolamento attuativo

ORGANIGRAMMA

Presidente: Angelo Pieri

angelo-pieri

Vice presidenti: Maria Luisa Appetito, Armando Belloni, Simone Bianchini, Giovanni Battista Chiodetti, Alessio Gismondi, Daniela Lai.

Segretaria: Luigia Melaragni

Luigia Melaragni

Direzione: Alvaro Albanesi, Maria Luisa Appetito, Lucia Maria Arena, Paolo Asquini, Luigi Baffo, Fabrizio Bartoli, Armando Belloni, Carlotta Berton, Simone Bianchini, Miranda Boi, Marco Bracci, Claudio Cavalloro, Giovan Battista Chiodetti, Ernesto Ciprianetti, Giuseppe Ciucci, Massimo Ciucci, Reziere Ciuffi, Alessandro Civico, Massimo Civilotti, Claudio Conti, Anna De Guidi, Enrico De Marchis, Serena Dentini, Giacomo Di Sante, Alvise Evangelistella, Gianni Formichetti, Elisa Formicola, Enio Gentili, Federico Giangreco, Massimo Giovanale, Alessio Gismondi, Daniela Lai, Claudio Latini, Cristiano Leone, Massimo Marignoli, Alberto Menichetti, Angela Mochi, Tiziana Montesi, Cesare Morelli, Armando Mortet, Roberto Perinelli, Sandro Pestelli, Angelo Pieri, Fabio Posocco, Pietro Ignazio Previte, Daniele Raggi, Patrizia Rocchetti, Luciano Ronca, Marco Rossi, Vincenzo Siciliano, Andrea Sorrenti, Andrea Trincanato.

Le sedi CNA