Chi Siamo

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre 60 anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza e peso da circa 670.000 associati.

La mission della CNA è dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Un obiettivo perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Il 23 giugno 2012 nasce dalla fusione, per unione, della CNA Associazione Provinciale di Viterbo, che era nata nel 1956, e della CNA Associazione di Civitavecchia, la CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

La CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia opera in un territorio di mezzo milione di abitanti (che comprende i comuni di Allumiere, Anguillara, Bracciano, Canale Monterano, Cerveteri, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Tolfa, Trevignano Romano), dove sono attive 36mila imprese.

E’ presente in enti quali Unioncamere Lazio, Camere di Commercio di Viterbo, Commissione regionale dell’Artigianato, nelle Commissioni INPS.

La Carta dei Valori

Nel 1994 la CNA ha approvato la Carta dei Valori per favorire il bene comune dei soci e dei dipendenti e assicurare lo sviluppo e la crescita di ogni persona. I Valori di CNA sono:

• Cultura del noi
  • Competenza e professionalità
  • Etica
  • Responsabilità
  • Impegno
  • Rispetto dell’individuo
  • Orgoglio di appartenenza
  • Fiducia
  • Solidarietà
  • Riconoscimento
  • Visibilità
  • Trasparenza
  • Stile
  • Ascolto-Attenzione
  • Cooperazione

Lo statuto della CNA di Viterbo e Civitavecchia e il regolamento attuativo

ORGANIGRAMMA

Presidente: Alessio Gismondi

alessio-gismondi

Vice presidenti: Tiziana Barili, Simone Bianchini, Luigi Cuppone, Enio Gentili, Vincenzo Lisi, Patrizia Rocchetti.

Segretaria: Luigia Melaragni

luigia-melaragni

DirezioneAlvaro Albanesi (presidente coordinatore CNA Costruzioni), Lucia Maria Arena (presidente CNA Impresa Donna), Luigi Baffo (presidente Mestiere CNA Termoidraulici), Tiziana Barili, Armando Belloni, Carlotta Berton, Simone Bianchini, Ottavio Biondi, Miranda Boi, Marco Borgognoni (presidente Mestiere CNA Produzione alimentare), Marco Bracci (presidente Mestiere Lavorazione artistica del ferro), Stefano Canavizzi (presidente sede zonale CNA Montalto di Castro), Claudio Cavalloro (presidente coordinatore CNA Agroalimentare), Giovan Battista Chiodetti (presidente sede zonale CNA Civita Castellana), Cinzia Chiulli (presidente coordinatrice CNA Artistico e Tradizionale), Matteo Ciucci (presidente Mestiere CNA Elettrici), Alessandro Civico, Massimo Civilotti (presidente Mestiere CNA Odontotecnici), Elena Crisanti, Luca Cristofori (presidente Mestiere Moda su misura), Luigi Cuppone, Serena Dentini (presidente Mestiere CNA Acconciatori), Francesco Dini (presidente Mestiere CNA Meccanica), Giuseppe Fusco (presidente sede zonale CNA Ladispoli), Enio Gentili, Alessio Gismondi, Daniela Lai (presidente Mestiere CNA Ceramisti), Iacopo Leonardi (presidente Mestiere CNA Serramenti e infissi), Vincenzo Lisi, Massimo Marignoli (presidente Mestiere CNA Gommisti), Alberto Menichetti, Angela Mochi (presidente Mestiere CNA Estetiste), Armando Mortet (presidente Mestiere CNA Orafi), Eugenio Moschiano (presidente Mestiere CNA Ristorazione), Giuliano Nisi (presidente CNA Pensionati), Ivana Pagliara, Roberto Perinelli (presidente sede zonale CNA Acquapendente), Angelo Pieri, Roberta Pietrini, Pietro Ignazio Previte (presidente Mestiere CNA Centri di revisione), Luca Riccioni (presidente Mestiere CNA Fotografia e video), Patrizia Rocchetti, Salvatore Rocchetti (presidente Mestiere CNA Legno e arredo), Luciano Ronca (presidente Mestiere CNA Meccatronici), Sara Santoni (presidente sede zonale CNA Canino), Chiara Scipioni (presidente sede zonale CNA Tarquinia), Vincenzo Siciliano (presidente Mestiere CNA Trasporto merci), Roberto Stefani (presidente Mestiere CNA Ncc – bus), Gino Stella (presidente Mestiere CNA Stabilimenti balneari), Stefano Todini (presidente Mestiere CNA Lavorazione artistica legno, pietra, vetro), Andrea Trincanato (presidente CNA Turismo).

Collegio dei revisori dei conti: Roberto Bernabei (presidente), Massimo Crescenzi, Daniele Raggi. Supplenti: Renzo Massetti, Luciano Selvaggini.

Collegio dei garanti: Palmiro Masini (presidente), Ernesto Ciprianetti, Claudio Latini. Supplenti: Elvira Lelli, Teresa Vergaro.

Le sedi CNA