Chi Siamo

La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, da oltre 60 anni rappresenta e tutela gli interessi delle imprese artigiane, delle PMI e di tutte le forme del lavoro autonomo. Una realtà che oggi trae forza e peso da circa 670.000 associati.

La mission della CNA è dare valore all’artigianato e alla piccola e media impresa, proponendosi come partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Un obiettivo perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.

Il 23 giugno 2012 nasce dalla fusione, per unione, della CNA Associazione Provinciale di Viterbo, che era nata nel 1956, e della CNA Associazione di Civitavecchia, la CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia.

La CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia opera in un territorio di mezzo milione di abitanti (che comprende i comuni di Allumiere, Anguillara, Bracciano, Canale Monterano, Cerveteri, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Tolfa, Trevignano Romano), dove sono attive 36mila imprese.

Partecipa ad organismi quali Presidenza, Consiglio, Giunta e Commissioni CCIAA, Commissione Provinciale dell’Artigianato, Commissioni INPS e INAIL.

La Carta dei Valori

Nel 1994 la CNA ha approvato la Carta dei Valori per favorire il bene comune dei soci e dei dipendenti e assicurare lo sviluppo e la crescita di ogni persona. I Valori di CNA sono:

• Cultura del noi
  • Competenza e professionalità
  • Etica
  • Responsabilità
  • Impegno
  • Rispetto dell’individuo
  • Orgoglio di appartenenza
  • Fiducia
  • Solidarietà
  • Riconoscimento
  • Visibilità
  • Trasparenza
  • Stile
  • Ascolto-Attenzione
  • Cooperazione

ORGANIGRAMMA

Presidente: Angelo Pieri

Angelo Pieri 1

Vice presidenti: Maria Luisa Appetito, Armando Belloni, Giovanni Battista Chiodetti, Alessio Gismondi, Daniela Lai, Palmiro Masini.

Segretaria: Luigia Melaragni

Luigia Melaragni Segretaria CNA Viterbo e Civitavecchia

Direzione: Alvaro Albanesi, Alessandra Alibrandi, Lucia Maria Arena, Fabrizio Bartoli, Simone Bianchini, Francesco Biondi, Miranda Boi, Gianfranco Bugiotti, Maurizio Cagnetti, Fabio Capponi, Claudio Cavalloro, Roberto Ceccarini, Ernesto Ciprianetti, Massimo Ciucci, Alessandro Civico, Massimo Civilotti, Ippolito Colagè, Marcello D’Alonzo, Roberto D’Antoni, Anna De Guidi, Daniele De Paolis, Serena Dentini, Alvise Evangelistella, Ernesto Evangelistella, Claudio Fabi, Paolo Fanali, Graziano Fantozzi, Alessandra Fattoluso, Enio Gentili, Claudio Latini, Emanuele Lauria, Domenico Maceroni, Marco Marcellini, Roberto Mariani, Alberto Menichetti, Roberto Mignanti, Angela Mochi, Cesare Morelli, Giorgio Orfini, Antonio Pasquini, Fabio Posocco, Fabrizio Proietti, Giuseppe Proietti, Patrizia Rocchetti, Salvatore Rocchetti, Marco Rossi, Angela Sampieri, Veniero Sciamanna, Vincenzo Siciliano, Andrea Sorrenti, Francesco Stefani, Roberta Sugaroni, Pierluigi Suriano.

Assemblea elettiva Cna Viterbo e Civitavecchia

Le sedi CNA