Cinque giornate formative online organizzate da CNA per la crescita professionale dei fotografi


Male hands holding professional camera outdoorsIl 2020 si è rivelato, a causa della pandemia da Covid-19, un anno buio anche per la fotografia. L’annullamento di cerimonie, fiere, mostre e micro servizi ha costretto la maggior parte degli studi fotografici e dei professionisti alla chiusura forzata o alla sospensione dell’attività.

In questo momento di profonda incertezza, di fronte a un mercato in rapida evoluzione, caratterizzato dallo sviluppo delle nuove tecnologie, CNA Comunicazione ha deciso di affiancare gli associati del settore della fotografia, offrendo giornate di formazione e aggiornamento.

“La Scuola Continua” è la prima di una serie di iniziative destinate a tutti i fotografi professionisti iscritti a CNA: cinque giornate finalizzate a promuovere lo sviluppo di nuove competenze, alla luce della trasformazione digitale che sta investendo tutti i settori. Ogni settimana, nel mese di marzo, qualificati professionisti si avvicenderanno per fornire aggiornamenti, informazioni e suggerimenti su nuove possibili strategie per gestire efficacemente la professione anche nella complessità del mercato attuale. Si partirà dalle strategie di marketing e di innovazione per giungere ad una disanima circa l’evoluzione della professione del fotografo, non trascurando approfondimenti tematici in relazione ad alcune specificità, come ritratto commerciale, moda, still life, wedding e fotografia in computer grafica.

Programma

Mercoledì 3 marzo (h. 16.00 – 18.00)

STRATEGIE DI MARKETING ED INNOVAZIONE PER IL FOTOGRAFO. Principali strategie di marketing per la gestione della professione in un contesto volto all’innovazione digitale con Lucia de Grimani

Mercoledì 10 marzo (h. 16.00 – 18.00)

CGI RENDERING / WEDDING NEL FUTURO. Volti al cambiamento con Patrizia Burra e Fernando Cerrone

Mercoledì 17 marzo (h. 16.00 – 18.00)

RITRATTO / COMMERCIALE / MODA / STILL LIFE con Eolo Perfido e Antonio Barrella

Mercoledì 24 marzo (h. 16.00 – 18.00)

PHOTOFESTIVAL E CULTURA DEL COMMERCIO in collaborazione con AIF con Cristina Comelli e Luca Servadei

Mercoledì 31 marzo (h. 16.00 – 18.00)

EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE. Condivisione e confronto con fotografi di tutto il mondo in collaborazione con Tau Visual e WPC, con Roberto Tomesani e Giuseppe Scozzi

Per partecipare, basta scrivere al seguente indirizzo: relazioni@cnavt-civ.it e richiedere il link alla piattaforma online. Telefono 0761.2291.

 

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalitĂ  illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di piĂą o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.