Il presidente della CNA di Civita Castellana, Gianni Formichetti

La zona artigianale e la promozione della città al centro del confronto. La segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni, e il presidente della CNA di Civita Castellana, Gianni Formichetti, hanno incontrato il sindaco Franco Caprioli per iniziare un dialogo e gettare le basi di una collaborazione sui temi di interesse del mondo delle imprese.

Il confronto si è svolto in Comune, dove Caprioli, Melaragni e Formichetti hanno affrontato le problematiche che toccano da vicino l’artigianato. “In particolare – dicono Melaragni e Formichetti – è stata posta all’attenzione del sindaco l’annosa questione dello stato di degrado in cui versano la zona artigianale e quella industriale. Abbiamo quindi avanzato una serie di proposte sulle quali, come CNA, potremmo collaborare”.

Tra queste, la promozione del bando sulle reti d’impresa di prossima pubblicazione da parte della Regione Lazio. “Ma anche alcune iniziative di promozione e valorizzazione di Civita Castellana in quanto città di antica tradizione ceramica. Il sindaco Caprioli si è mostrato molto disponibile e ovviamente ci siamo dati appuntamento per un successivo incontro – concludono – in cui avremo modo di approfondire ulteriormente i temi accennati. Intanto cogliamo l’occasione per ringraziamo il sindaco della disponibilità fin qui mostrata”.