“Civitavecchia. Persone, comunità e valori”, venerdì 12 al teatro Traiano l’iniziativa targata Conad. Intervento di Gismondi (CNA)


conad“Civitavecchia. Persone, comunità e valori”: venerdì 12 ottobre la presentazione dello studio realizzato dal consorzio Aaster per conto di Conad, nell’ambito de “Il grande viaggio insieme”, che prevede una serie di incontri in tutta la penisola. E la CNA sarà presente con il presidente Alessio Gismondi.

L’iniziativa si svolgerà alle ore 17 al teatro Traiano, Corso Centocelle, 2. Lo scopo della ricerca è quello di mettere in luce i cambiamenti della comunità, la direzione che sta prendendo, scattare una foto delle attuali dinamiche, fino a individuarne la futura direzione: dal ruolo del porto ai flussi di crocieristi, dai numeri sull’occupazione alla storia.

L’incontro sarà introdotto dal sindaco Antonio Cozzolino. Interverranno Aldo Bonomi, direttore del consorzio Aaster, Francesco Pugliese, amministratore delegato Conad, Maria Cristina Ciaffi, presidente della Pro Loco di Civitavecchia e della Strada del vino delle terre etrusco romane, Alessio Gismondi, presidente CNA Area di Civitavecchia – Litorale Sud, Enrico Luciani, presidente della Compagnia Portuale Civitavecchia, Andrea Spigoni, presidente Alicenova società cooperativa sociale onlus Rappresentanti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “G. Marconi”. A coordinare gli interventi sarà Marianna Aprile, giornalista di Oggi.

Gismondi si soffermerà in particolare sul mondo delle imprese, sulla loro importanza e sulle prospettive legate allo sviluppo e del territorio.

L’evento si chiuderà con una degustazione di Sapori&Dintorni alle 19,30 e con il concerto dei Solisti del Sesto Armonico con il maestro Peppe Vessicchio.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.