CNA Fita: “Trasporto scolastico, impiegare autobus privati e van come scuolabus”


autobus“Siamo compiutamente d’accordo con gli esponenti del governo che hanno ribadito la necessità di continuare ad avere la scuola in presenza. Perché gli alunni possano seguire le lezioni in aula, è però necessario un trasporto pubblico efficiente, sufficiente e soprattutto in sicurezza, che al momento non c’è”. Così CNA Fita, che torna a riproporre l’impiego di autobus da noleggio e van per integrare la carente offerta di trasporto pubblico.

“Il settore privato può mettere a disposizione autobus e van. Oltre il 90 per cento delle attività, infatti, è fermo. E gli autisti sono senza lavoro. Non è preferibile occupare le persone per svolgere un’attività di altissimo interesse sociale invece che tenerle a casa?”, osserva l’Associazione, che già prima dell’estate aveva avanzato la proposta, anche in sede di confronto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, esprimendo forte preoccupazione per lo stato di profonda crisi del settore autobus, a causa del tracollo della domanda.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.