L’”Accordo per il credito 2013” tra le associazioni imprenditoriali e l’Abi per la sospensione dei crediti vantati dalle banche nei confronti delle imprese, è stato prorogato dallo scorso 30 giugno al 31 dicembre 2014. Soddisfazione viene espressa dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia. Per la segretaria, Luigia Melaragni, si tratta di una “iniziativa necessaria e molto attesa dalle imprese che hanno prestiti in corso, in considerazione di una situazione economica ancora molto delicata. La moratoria -sottolinea- è uno strumento utilizzato da un numero crescente di imprenditori che hanno avuto accesso ai finanziamenti concessi dalla nostra Cooperativa di garanzia, Artigiancoop”.

L’accordo prevede la sospensione per dodici mesi dei pagamenti della quota capitale delle rate dei mutui, anche se agevolati o perfezionati tramite il rilascio di cambiali, e per dodici o sei mesi della quota capitale dei canoni di operazioni di leasing, rispettivamente immobiliare o mobiliare; l’allungamento della durata dei mutui e delle scadenze del credito agrario di conduzione.

Info: Area Credito della CNA. A Viterbo in via I Maggio 3, telefono 0761.2291, numero verde 800-437744; a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7, telefono 0766.542213.

ARTIGIANCOOP