autoriparazione-3Un percorso formativo gratuito anche per i dipendenti con contratto a tempo pieno delle attività di autoriparazione. E’ il progetto che CNA Sostenibile, la società del sistema CNA di Viterbo e Civitavecchia, ha messo a punto per consentire alle micro e piccole imprese (fino a 30 addetti) di accedere al Fondo Nuove Competenze della Regione Lazio, che sostiene la formazione aziendale con azioni innovative.

La proposta riguarda un corso di 100 ore sull’evoluzione dei sistemi di propulsione: dal motore a combustione interna ai veicoli elettrici, con un approfondimento sulle soluzioni tecnologiche per l’abbattimento delle emissioni inquinanti. Temi, questi, di sicuro interesse nell’epoca della mobilità sostenibile. Le trasformazioni nel settore auto richiedono agli operatori delle officine un aggiornamento continuo delle competenze.

La Regione finanzia la partecipazione al percorso, che quindi è totalmente gratuita, e rimborsa all’impresa il 50 per cento delle ore di lavoro destinate al percorso formativo (contributi previdenziali e assistenziali inclusi).

Per manifestare l’interesse ad aderire al progetto, c’è tempo fino a venerdì 16 luglio. Occorre quindi affrettarsi.

Per tutte le informazioni, basta contattare l’Area Formazione di CNA Sostenibile (Viterbo, via dell’Industria snc – località Poggino), telefono 0761.1768398. E-mail: formazione@cnasostenibile.it.