CNA Sostenibile, giornata formativa in una casa di riposo per le allieve del corso di qualifica per assistente familiare che si tiene su iniziativa del Comune di Viterbo


corso-assistente-familiare-1Giornata formativa presso la casa di riposo “Villa Daniela”, a Latera, per le partecipanti al corso di qualifica per assistente familiare che, gestito da CNA Sostenibile, si tiene su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Viterbo.

“Si è trattato di una esperienza indubbiamente proficua. Le allieve sono state accolte dal direttore, Mariano Perugini, che è anche il docente principale del nostro corso, ed accompagnate sia da lui che dal personale nella visita alla casa di riposo. Hanno così potuto approfondire la conoscenza dell’organizzazione e dell’organigramma di una struttura – tipo, così come le casistiche delle diverse patologie e delle relative cure che finora hanno studiato durante le lezioni teoriche in aula. Prevediamo comunque una specifica esercitazione per  valutare il grado di efficacia dell’esperienza sotto il profilo dell’apprendimento”, afferma Rachele Belloni, dell’Area Formazione di CNA Sostenibile.

“Certamente la visita – prosegue – ha accresciuto la consapevolezza del valore della qualificazione professionale dell’assistente familiare, figura chiamata a svolgere un ruolo importante ed estremamente delicato sia presso realtà come ‘Villa Daniela’ che in aiuto ai nuclei familiari”.

E’ intervenuto anche Carmine Di Filippo, referente del Comune di Viterbo per il progetto di inclusione sociale, Sia, di cui beneficiano le partecipanti al corso.

Info: CNA Sostenibile, telefono 0761.1768301.

corso-assistente-familiare-3

corso-assistente-familiare-2

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio