Dal 22 novembre c’è Rieti-Viterbo Digital Week: webinar gratuiti per diventare “Eccellenze in digitale”

imgdigitalweek2021Si terrà dal 22 al 26 novembre la quarta edizione della  Digital Week, la manifestazione organizzata dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, per promuovere la cultura digitale tra imprese, professionisti, Pubblica Amministrazione e studenti.

Anche quest’anno, per favorire la partecipazione di un maggior numero di persone, l’evento si svolgerà online ma con due novità rispetto al 2020: sono previsti appuntamenti anche al mattino e l’ampliamento dei destinatari a tutto l’alto Lazio.

Tra i temi che saranno affrontati: la scelta di e-commerce o marketplace per essere più competitivi; il corretto utilizzo dei social media per le imprese; come farsi trovare on line; la raccolta e gestione dei dati per il webmarketing; le opportunità digitali per gli operatori turistici (clicca qui per il programma).

Questa edizione è inserita nell’ambito degli eventi di “Eccellenze in digitale”, il progetto di Unioncamere realizzato con il supporto di Google.org per formare gratuitamente lavoratori e imprese nell’elevare le competenze digitali. A questi si aggiunge il webinar per illustrare alle PMI le misure del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, frutto della collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere. Inoltre è prevista l’attività di promozione  del progetto Crescere in Digitale per favorire l’inserimento di giovani neet nel mondo del lavoro, realizzato da Unioncamere, Google, ANPAL e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’interno di Garanzia Giovani. Al termine di ogni incontro ci saranno dei brevi ma succosi interventi a cura di Infocamere e dei funzionari della Camera di Commercio Rieti-Viterbo sui servizi digitali camerali, molti dei quali gratuiti.

Considerate le tematiche affrontate i webinar sono fortemente consigliati anche agli studenti degli istituti scolastici superiori.

La partecipazione a uno o più incontri è libera, ma per ricevere il link che consente l’accesso alla piattaforma online è necessario compilare il modulo, cliccando qui,  almeno due ore prima dell’inizio del webinar prescelto, oppure inviando una mail a: pid@rivt.camcom.it.

Il limite dei partecipanti a ogni incontro è massimo di 100 utenti collegati. Pertanto sarà data la priorità alle prime persone che si iscriveranno.

Al termine della manifestazione, a chi ne farà richiesta e dopo aver compilato il questionario di valutazione, sarà rilasciato un attestato di frequenza in  base ai moduli ai quali si è effettivamente partecipato.