Dl agosto, CNA: “Intervento di sostegno all’economia senza pari. Ora far ripartire gli investimenti pubblici e favorire quelli privati”


governo-4“Diamo atto al governo di avere completato, con il decreto legge di agosto, un intervento a sostegno dell’economia, deciso in soli cinque mesi, di dimensioni senza pari. Particolarmente significativa è l’azione mirata a sostenere l’occupazione, grazie alla proroga e alle risorse aggiuntive per la cassa integrazione nonché all’esonero dei versamenti contributivi”. Così la CNA.

“Apprezzabile – prosegue la Confederazione – l’ulteriore rateizzazione dei versamenti sospesi e l’impegno a rispondere ai problemi dell’autotrasporto e del turismo, settori ancora in difficoltà. Si tratta di provvedimenti necessari a tenere in vita il Paese e ad aiutare a recuperare quella normalità che per molte attività appare ancora lontana”.

Secondo CNA, però, “il sostegno pubblico non potrà proseguire a oltranza in assenza di una ripresa dell’economia, trainata dalla ripartenza degli investimenti pubblici, e di un quadro complessivo favorevole alla ripresa degli investimenti privati”.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.