cna-innovazione-appuntamento-home“CNA è Innovazione – La rete dei DIH della CNA”: è il tema dell’iniziativa che si terrà domani, giovedì 22 marzo, con inizio alle ore 10.30, a Roma, nella sede nazionale della CNA (piazza Mariano Armellini, 9A).

A introdurre i lavori saranno il presidente di CNA Industria, Alfeo Carretti, e il presidente della Fondazione Cotec, Luigi Nicolais. Sono quindi previste le relazioni introduttive del direttore della Fondazione Cotec, Claudio Roveda, e del responsabile del Dipartimento Politiche Industriali CNA, Mario Pagani. A seguire, gli interventi del presidente emerito della Fondazione Politecnico di Milano, Giampio Bracchi, del direttore di Iit-Cnr, Domenico Laforenza, del capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico, Ernesto Somma, e del segretario generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli. Le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale della CNA, Daniele Vaccarino.

Nel corso dell’iniziativa, sarà presentato il progetto CNA Hub 4.0, il network territoriale, coordinato dalla Confederazione, dei Digital Innovation Hub, i centri previsti dal piano Calenda per creare un ponte tra impresa, ricerca e finanza.