fiere-turismoGli operatori turistici dovranno inviare all’Agenzia Regionale del Turismo entro il 28 febbraio la manifestazione di interesse a partecipare alle iniziative di promozione turistica in Italia e all’estero indicate nel calendario per il 2022 approvato dalla Regione Lazio.

L’avviso pubblico è rivolto a tutte le imprese del settore, sia singole che associate, compresi i tour operator e le agenzie di viaggio che svolgono attività di incoming, con sede legale e/o operativa nel Lazio.

La partecipazione sarà a titolo gratuito, nel rispetto del quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nella fase di emergenza da Covid-19. Per alcuni eventi può essere prevista una quota di compartecipazione a carico degli operatori esclusa dagli aiuti di Stato.

Nella valutazione delle richieste, sarà data preferenza agli operatori che si presenteranno in forma aggregata. Si terrà altresì conto dell’attinenza rispetto al prodotto turistico oggetto dell’iniziativa, della distribuzione delle imprese nel territorio regionale, della copertura dei diversi segmenti di offerta e dell’ordine di arrivo.

Le istanze, il cui modello è allegato all’avviso, dovranno essere trasmesse tramite Pec.

Info: CNA Turismo di Viterbo e Civitavecchia, telefono 0761.2291.

Ecco il calendario delle manifestazioni 2022 approvato dalla Regione Lazio (clicca sull’immagine per ingrandirla):

calendario-manifestazioni-turismo-2022