“DigitalDay”, per il d-day della comunicazione appuntamento il primo dicembre alle 9,30 allo Spazio Attivo di Valle Faul.

Ecco il programma dell’iniziativa organizzata da Bic Lazio, Regione Lazio, Cudriec, Moondo e Assoblogger:

Ore 09:30 Accoglienza e registrazione partecipanti
Ore 10:00 Saluti Laura Tassinari (Direttore Generale di BIC Lazio)

NUOVE TECNOLOGIE, NUOVI STRUMENTI, NUOVE OPPORTUNITA’

Ore 10:15 Professioni e competenze emergenti, Dario Albani (Ricercatore CNR)
Ore 10:30 Robotica, stampa 3D, realtà aumentata, Aldo Filippi (FabLab Lazio)
Ore 10:45 L’Università tra comunicazione e innovazione, Alessandro Ruggeri (Rettore Università degli Studi della Tuscia – Viterbo)

NEW MEDIA: lacune NORMATIVE, fake news e post verità

Ore 11:20 Nuovi lavori: problematiche giuridiche e fiscali, Massimo Pistilli (Studio Legale Pistilli) e Roberto Zerbonia (Studio Zerbonia Consulenza del Lavoro)
Ore 11:50 Informazione, cultura, politica e mercato: tra post verità e fake news
Intervengono: Aldo Di Russo (Cultural Heritage Projects Designer), Alessandro Mazzoli (Onorevole Camera dei Deputati), Mario Pacelli (Docento Universitario Diritto – Storico delle Istituzioni), Maurizio Primanni (President & Founder Excellence Consulting)
Modera: Giampaolo Sodano (Direttore Responsabile Moondo)