Il 21 e 22 novembre 2016 si svolgerà a Singapore, l’iniziativa  Italian Innovation Days, promossa da Agenzia ITA/ICECamera di Commercio Italiana a Singapore,CNREneaConfindustria Sistemi InnovativiCompagnia delle OpereEnelUnioncamereUnioncamere Lazio eUnindustria, in partnership con la rete Enterprise Europe Network e realizzata in collaborazione con la Singapore International Chamber of Commerce, la Singapore Business Federation e la Singapore Manufacturing Federation e l’Intellectual Property Intermediary of Singapore.

La città di Singapore è stata individuata in qualità in quanto leader mondiale nei settori della finanza e dell’innovazione tecnologica, luogo adatto per imprese innovative interessate ad attrarre investimenti dall’Asia o ad entrare in questo grande mercato come fornitori di tecnologie.

Una grande opportunità

Nel corso dei due giorni le aziende italiane selezionate avranno l’opportunità di presentare progetti di innovazione, di prodotto o di processo, ad una platea di investitori e partner industriali provenienti dai Paesi asiatici, in particolare dal mercato Asean e dalla Cina, e di approfondire l’interesse delle controparti con incontri riservati.

Attraverso gli incontri e le visite guidate le aziende italiane potranno entrare in contatto con Fondi di Investimento, Fondi di Venture Capital, Centri di Ricerca, Aziende, Agenzie di Sviluppo.

L’iniziativa è dedicata a specifici settori industriali, individuati sulla base delle richieste del mercato locale.

I settori

• Aerospazio,
  • Cleantech
  • ICT
  • Digitale
  • Fintech
  • Green Power
  • Medtech
  • Smart Cities

Modalità di partecipazione

La partecipazione agli “Italian Innovation Days” è gratuita, rimarranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto ed alloggio.

Per partecipare bisogna aderire entro venerdì 29 luglio compilando il modulo scaricabile da QUI.

Tutte le informazioni su Lazio International