fattura-acquapendente

Non c’è due senza tre. Fatturazione elettronica, tutto esaurito anche ad Acquapendente. Ieri alla Biblioteca Comunale il seminario gratuito della CNA – il terzo di una lunga serie – per accompagnare le imprese verso l’introduzione dell’obbligo in vigore dal 1° gennaio 2019.

A introdurre i lavori Roberto Perinelli, presidente della sede di Acquapendente dell’Associazione, affiancato dalla responsabile, Lori Nardini. Quindi la relazione di Emiliano Brizi, responsabile dell’Area Fiscale e Tributaria della CNA, che ha illustrato nel dettaglio quali novità il processo di fatturazione elettronica tra privati introdurrà nella gestione delle imprese e delle attività professionali. Presente Attilio Lupidi, amministratore delegato della UPAV Servizi, coordinatore del ciclo di seminari.

I prossimi appuntamenti sono in programma domani, 8 novembre, a Civita Castellana (sede CNA, viale Fiume Treia) e martedì 13 novembre a Canino (aula consiliare del Comune), entrambi alle 17. Ma non finisce qui. La CNA, insieme a Rete Imprese Italia, a livello nazionale si sta battendo per un percorso che non penalizzi le imprese. Bisogna evitare l’applicazione di sanzioni per l’avvio anticipato della fatturazione elettronica nel secondo semestre 2018 e ridurre in modo consistente le sanzioni per tutto il 2019. Si chiede inoltre di allungare i tempi di trasmissione della fattura, dagli attuali dieci a non meno di trenta giorni, e concentrando la trasmissione delle fatture elettroniche emesse attraverso intermediari in due date riferite alle fatture emesse tra 1° e il 15 e tra il 16 e la fine del mese.

Le prossime tappe saranno

Clicca qui per il calendario completo e per iscriverti

fattura-acquapendente-2fattura-acquapendente-3