food-innovation-hub“Food Innovation Hub”, martedì 19 novembre alle 16, allo Spazio Attivo di Lazio Innova (via Faul, 20 – 22) a Viterbo, la presentazione del programma promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova e Agro Camera (Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma), che vede come partner la CNA di Viterbo e Civitavecchia. Un’iniziativa nata per aiutare le aziende agricole e agroalimentari del Lazio a cogliere le opportunità offerte dalla crescita e diversificazione della domanda di prodotti, fornendo l’assistenza per introdurre innovazioni tecniche, produttive e organizzative utili a migliorare la competitività e/o ad inserirsi in nuovi mercati in Italia e all’estero.

Possono candidarsi a partecipare le imprese del settore agroalimentare con idee di prodotto o di innovazione da sviluppare. Ci saranno laboratori che riguarderanno conserve; prodotti snack, in particolare da filiera cerealicola; prodotti di derivazione lattiero casearia e loro sostitutivi; bevande non alcoliche e birre artigianali.

A illustrare programma e call, martedì, saranno l’Assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive della Regione Lazio, Paolo Orneli, il Consigliere regionale Enrico Panunzi, il Direttore generale di Agro Camera, Carlo Hausmann, e il Direttore operativo degli Spazi Attivi di Lazio Innova, Luigi Campitelli.