food-beverageUnioncamere Lazio, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada per l’Ontario (ICCO), promuove il progetto speciale “FOOD&BEVERAGE: Promozione dei prodotti agroalimentari del Lazio in Canada”, il cui obiettivo è la partecipazione all’evento “Pentola d’Oro 2021”, evento finale della settimana della Cucina italiana che si svolgerà da lunedì 22 a venerdì 26 novembre.

La Pentola d’Oro vedrà la presenza dei maggiori rappresentanti canadesi del settore, con la premiazione di alcuni dei suoi imprenditori più di successo, selezionati da un apposito Comitato.

Durante la settimana della Cucina Italiana sono in programma una serie di appuntamenti che si svolgeranno in modalità digitale: presentazioni di prodotti, tasting e incontri B2B con operatori, distributori e/o importatori interessati a conoscere nuovi prodotti Made in Lazio da introdurre nel mercato canadese.

Per le imprese ammesse a partecipare sarà valutata la possibilità di invio in Canada di campionature di prodotti. Le spese di spedizione saranno a carico degli organizzatori, la messa a disposizione del prodotto a carico dell’impresa.

Al progetto saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di imprese del Lazio appartenenti, in via prioritaria ma non esclusiva, alle categorie merceologiche, riportate di seguito e di interesse dei buyer.

• Birre Artigianali
  • Biscotteria e prodotti da forno
  • Carni lavorate
  • Distillati
  • Olio Extravergine di oliva
  • Paste alimentari regolari e dietetiche
  • Prodotti biologici e vegani
  • Prodotti caseari – Trasformazioni del latte
  • Prodotti conservati
  • Prodotti dolciari
  • Salumi
  • Vini

La partecipazione alla manifestazione per le imprese del Lazio è gratuita, bisogna compilare  la domanda disponibile al seguente link Scheda di adesione – Company profile  entro e non oltre lunedì 19 luglio.