Formazione per gli orafi, il 5 ottobre a Bologna il primo incontro


orafiE’ volontà degli Orafi fare sistema, per creare opportunità di rilancio e sostegno a imprese che hanno vissuto una forte crisi di mercato, con conseguenti estromissione di competenze specialistiche e riduzione di investimenti in ricerca e sviluppo.

Dopo gli incontri svoltisi a Vicenza il 2 febbraio 2018 e a Valenza il 16 aprile sul Progetto Gold, CNA vuole dare avvio alla seconda fase del lavoro, che prevede l’approfondimento di tematiche cruciali per il settore, al fine di elaborare una proposta di piattaforma da condividere prima con le aziende associate e successivamente con tutti gli altri interlocutori.

E’ stato predisposto un calendario di 4 incontri formativi,rivolti ai portavoce degli orafi, agli orafi associati, ai presidenti e ai responsabili territoriali di CNA Artistico e Tradizionale.

Aree tematiche e calendario

1. Internazionalizzazione e nuovi mercati

venerdì 5 ottobre ore 11.30-14.30

2. Politiche del credito

venerdì 19 ottobre ore 11.30-14.30

3. Normative di settore

venerdì 9 novembre ore 11.30-14.30

4. Centro servizi e politiche di formazione

venerdì 23 novembre ore 11.30-14.30

Gli incontri si svolgeranno a Bologna, presso la sede di CNA Emilia Romagna, in via Rimini 7.

All’incontro del 5 ottobre interverranno Antonio Franceschini, responsabile nazionale di CNA Ufficio Promozione, e Cinzia Sarli per ICE Ufficio Beni di Consumo – Linea Prodotti per la Persona. Il coordinamento è affidato a Marco Bettiol, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Padova, ricercatore presso il Centro di ricerca TeDIS, specializzato nell’analisi degli impatti della diffusione delle nuove tecnologie nei sistemi di sviluppo locale e nei distretti industriali.

Sarà altresì presentato il Progetto Gold da Andrea Santolini, presidente nazionale di CNA Artistico e Tradizione, e Arduino Zappaterra, portavoce nazionale di CNA Orafi. Le adesioni devono essere inviate ad artistico@cna.it entro il 4 ottobre. Info anche presso CNA Viterbo e Civitavecchia allo 0761.229215.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.