Guida in sicurezza delle macchine operatrici: da fine ottobre a dicembre i nuovi corsi di CNA Sostenibile


unaula-di-cna-sostenibileL’offerta formativa di CNA Sostenibile è rivolta, nell’ultimo trimestre, anche ai conducenti di macchine operatrici, soggetti che hanno l’obbligo di conseguire una specifica abilitazione con la frequenza di un corso di formazione teorico/pratico e di rinnovarla entro cinque anni dal rilascio dell’attestato.

Le attività in agenda soddisfano la domanda sia di chi ha bisogno della prima formazione sia di chi deve solo aggiornarla. In questo secondo caso, la durata minima del corso è fissata in quattro ore.

Le prime due date, 29 ottobre e 5 novembre, interessano gli addetti alla conduzione di carrelli.

Seguiranno, il 2 e 9 dicembre, i corsi per la guida di piattaforme di lavoro elevabili e gru per autocarro.

Le giornate del 12 e 19 dicembre saranno dedicate a coloro che conducono le macchine per il movimento terra (escavatori, pale caricatrici frontali, terne).

Il programma di ciascun corso prevede lezioni in aula, presso la sede di CNA Sostenibile, a Viterbo (in via dell’Industria snc), e prove pratiche presso le imprese dell’area del Poggino.

Superato l’esame finale, gli addetti riceveranno l’attestato di frequenza.

Info:0761.1768301-176831. ariannaaquilanti@cnasostenibile.it.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.