I prodotti della Tuscia per cinque giorni su Raiuno. C’è anche la pasticceria cioccolateria Isanti di Corchiano


la-prova-del-cuocoLa Tuscia viterbese per cinque giorni su Raiuno. Da oggi a venerdì alle 11.50 tutti davanti alla tv a vedere “Aspettando Antonella”, programma che precede “La prova del cuoco”. E ci sarà anche la Pasticceria cioccolateria Isanti di Corchiano, azienda di casa CNA.

La partecipazione arriva grazie allo chef Felice Arletti, che “La prova del cuoco” l’ha già vinta, guadagnandosi la fiducia di mamma Rai. Stavolta niente gara però, solo una vetrina tra ricette e territorio. Il tema sarà incentrato sui Cimini e il biodistretto. Arletti ha indicato altre aziende di qualità, che andranno quindi in onda nell’arco dei cinque giorni: oggi apre proprio lo chef a Canepina con il fieno, domani e mercoledì spazio a Corchiano con i tozzetti alle nocciole, presentati da Simonetta della pasticceria Isanti, quindi Ridolfo Ridolfi con l’olio della vecchia macina. Giovedì ritorno a Canepina con la zuppa ceci e castagne, infine venerdì spazio a Civita Castellana con la crema di nocciole di Luca di Piero.

La scelta di Isanti non è casuale: “Spesso si crede che tra noi ci sia competizione – dice Arletti – ma non è così. Mi hanno conosciuto per il progetto sulla canapa e mi hanno chiesto di indicare altre aziende. Emanuele della pasticceria Isanti è nel Gambero Rosso e oltre a lui ho indicato altri amici con cui fare insieme un discorso di qualità senza concorrenza”.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio