costruzioniLa CNA, le altre organizzazioni datoriali insieme a FILLEA –CGIL, FILCA-CISL e FENEAL – UIL hanno quindi formalmente aperto il tavolo per il rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese industriali dell’edilizia e affini, scaduto il 30 giugno 2016.

Nel corso dell’incontro, le organizzazioni sindacali hanno illustrato i contenuti della piattaforma rivendicativa del settore che interessa quasi metà dei 450.000 lavoratori occupati nel settore, falcidiati dalla crisi.

Nella delegazione CNA erano presenti: Roberto Strumendo, delegato dalla Presidenza Nazionale CNA Costruzioni a seguire le relazioni sindacali, Mario Turco responsabile CNA Costruzioni nazionale, Ferdinando De Rose, Coordinatore Nazionale delle relazioni sindacali, il Vice Presidente Nazionale Riccardo Roccati, Marco Bilei Responsabile CNA Costruzioni Marche, Stefano Maggipinto, Responsabile CNA Costruzioni Puglia, Marcello Materassi, Responsabile CNA Costruzioni Bologna, e Maurizio De Carli Responsabile ufficio politiche contrattuali CNA Nazionale.

Il negoziato è stato aggiornato al prossimo mercoledì 29 marzo.