Con la pubblicazione dell’Avviso “Programma Lazio Creativo – Interventi a sostegno dell’editoria laziale e dei giovani talenti letterari: incentivi alla partecipazione al Salone Internazionale del Libro di Torino 2015 prende il via un’iniziativa finanziata dalla Regione Lazio e mirata a sostenere la crescita anche a livello internazionale dei piccoli editori del Lazio e la valorizzazione dei giovani talenti.

In particolare la Regione Lazio, tramite Lazio Innova, sostiene la partecipazione delle imprese editoriali che intendono prendere parte al Salone Internazionale del Libro di Torino 2015 con l’obiettivo di valorizzare il proprio catalogo editoriale e in particolare le opere dei giovani autori.

L’Avviso, approvato con la Determinazione n. G01175 dell’11 febbraio 2015 (Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 14 del 17 febbraio 2015), individua i soggetti destinatari, le tipologie di spese ammissibili, nonché le modalità attraverso le quali ottenere le agevolazioni.

Le risorse stanziate ammontano a 60.000 euro, con contributo massimo di 2.000 euro per editore laziale.

La presentazione della domanda di agevolazione avverrà tramite procedura on linesecondo la modalità a sportello; pertanto, l’istruttoria delle domande sarà effettuata sulla base del numero di protocollo assegnato cronologicamente fino ad esaurimento delle risorse.

Le domande possono essere presentate dal giorno seguente alla pubblicazione sul BURL fino al 16 marzo 2015.

Per saperne di più visita la pagina dedicata.

salone_libro_torino