maker-faire-academyMaker Faire Academy, ecco i nuovi appuntamenti. Proseguono gli incontri di approfondimento per maker e imprenditori e aspiranti tali.

In un’ora e mezza a incontro, ci sarà un’introduzione a una specifica tecnologia 4.0 e presentazioni di casi di successo. Per partecipare, gratuitamente, bisogna registrarsi sulla piattforma Webex.

Questi i prossimi appuntamenti:

• Tecnologie per l’economia del mare
    Venerdì 20 novembre, ore 15.00
    Il ruolo della tecnologia per il futuro della blue economy. Innovazioni legate alla produzione e allo sfruttamento di energie rinnovabili con l’impiego di tecnologie digitali
  • Biomateriali ed economia circolare in ottica diy
    Martedì 24 novembre, ore 15.00
    Bio-fabbricazioni e sostenibilità: panoramica sulle possibili applicazioni di una fabbricazione digitale nel settore artigianale ed industriale
  • Processi e tecnologie per una manifattura 4.0 nel settore tessile e moda
    Mercoledì 25 novembre, ore 14.30
    Realizzazione di un manufatto tessile personalizzato a partire da un’immagine digitale. Uno sguardo alle innovazioni presenti nel settore tessile e nelle imprese creative in particolare per la filera della moda.

Maker Faire Academy è un’iniziativa organizzata da Maker Faire Rome – The European Edition e Lazio Innova e rientra tra le attività del Punto Impresa Digitale – PID della Camera di Commercio di Roma.