Pacchetti turistici e servizi collegati, il 22 giugno a Tarquinia iniziativa CNA sulla direttiva UE in vigore dal 1° luglio


cartina-italiaPacchetti turistici e servizi collegati, il 22 giugno a Tarquinia si parlerà della direttiva UE 2015/2302 in vigore dal 1° luglio 2018. Da quella data scattano infatti nuove tutele per chi sceglie un pacchetto turistico per le vacanze. A introdurle, il Decreto Legislativo n. 62 del 21 maggio 2018, attuativo della Direttiva UE 2015/2302, che amplia la nozione di pacchetto turistico e si applica ai pacchetti preconfezionati (combinazione di almeno due tipi di servizi, come trasporto, alloggio, noleggio auto), ai pacchetti personalizzati (composti liberamente dal consumatore e acquistati da un unico fornitore, sia online che offline), ai servizi turistici assistiti (l’operatore fa da intermediario, vendendo più servizi con transazioni distinte).

Nell’iniziativa del 22 giugno, alle ore 15 alla Biblioteca Comunale Vincenzo Cardarelli – Via Umberto I, 34, CNA Turismo di Viterbo e Civitavecchia illustrerà tutte le novità previste, compresi i contenuti del contratto relativo al pacchetto turistico, le responsabilità e gli obblighi degli organizzatori. La partecipazione è gratuita.

Ecco il programma.

Saluti: Pietro Serafini, Assessore Turismo Comune di Tarquinia, e Luigia Melaragni Segretaria CNA Viterbo e Civitavecchia

Introduzione: Andrea Trincanato, Presidente CNA Turismo Viterbo e Civitavecchia

Intervento: Cristiano Tomei Responsabile nazionale CNA Turismo

 

Info e adesioni: CNA Viterbo e Civitavecchia, Tel. 0761.2291 · Numero verde 800-437744 · segreteria@cnavt-civ.it.

Clicca qui per la scheda di adesione

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.