Parte la seconda edizione del Premio Cambiamenti, dedicato da CNA alle imprese nuove e innovative. Melaragni: “Occasione di confronto e visibilità per chi ha idee e progetti per il territorio”


luigia-melaragni-4La tua impresa è nata dopo il 1° gennaio 2014 ed è impegnata nella riscoperta delle tradizioni, nella promozione dei beni del territorio e in processi di sviluppo di prodotti/servizi in chiave di innovazione? Torna Cambiamenti, il Premio nazionale dedicato da CNA, in partenariato con Artigiancassa e i colossi del web Facebook e Google, alle imprese che, con il loro intraprendere, esprimono un pensiero, appunto, di cambiamento.

Il contest si è appena aperto. Per iscriversi, c’è tempo fino al 20 settembre. Sono quindi in programma da ottobre a metà novembre le fasi territoriali del Premio e il 30 novembre la finale nazionale. “Con Cambiamenti, vogliamo creare occasioni di approfondimento, una vera e propria rete fra imprese che, con i loro progetti, contribuiscono a rendere il territorio competitivo e a migliorare la vita delle comunità in cui operano – dichiara Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia -. Quest’anno, offriamo anche maggiore visibilità a chi si iscrive: ciascuna realtà ammessa a partecipare avrà una vetrina sul sito del Premio”.

“L’iniziativa ha già colto nel segno lo scorso anno. Nel 2016  – prosegue -  Viterbo e Civitavecchia sono riuscite a presentare dodici candidature, tutte di grande interesse. E una Cooperativa con sede a Viterbo, Hubstract – Made for art, è salita, unica realtà del Lazio, sul palco della selezione finale. Puntiamo a far emergere, anche in questa edizione, il coraggio e la capacità della nostra neoimprenditoria”.

Potranno dunque partecipare le micro e piccole imprese costituite a partire dal 2014 che abbiano propensione all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione. L’iscrizione va effettuata online, sul sito dedicato www.premiocambiamenti.it.

Ventimila euro e un viaggio a Dublino, per incontrare i maggiori esperti di Facebook e di Google, sono i più importanti premi in palio, oltre a un insieme di servizi e opportunità di confronto con “venture capitalist” e fondi di investimento, grazie all’apporto di Italia Startup.

Info: CNA di Viterbo e Civitavecchia, telefono 0761.2291 o numero verde 800-437744. E-mail: relazioni@cnavt-civ.it.

premio-cambiamenti

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio