premio-roma-formaggiUnioncamere Lazio promuove la XV edizione del Concorso per i migliori formaggi del Lazio “PREMIO ROMA”, realizzato da Agro Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per lo sviluppo del settore agroalimentare, in collaborazione con Arsial e in sinergia con le Camere di Commercio della regione, al fine di valorizzare le migliori produzioni casearie, favorendone la diffusione sul mercato.

Tra gli obiettivi del concorso, quello di valorizzare i migliori formaggi del Lazio, favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, far emergere quelli più innovativi favorendo un confronto tra le imprese locali e quelle esterne al territorio, stimolare i casari verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati;di favorire lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro venerdì 30 Marzo 2018. Per maggiori informazioni è possibile contattare la CNA allo 0761/2291.