“Professione Segni Creativi”, al via le iscrizioni per partecipare al percorso formativo di CNA Sostenibile. Domande entro il 3 maggio


atelier-civita-sala-2“Professione segni creativi”, al via il percorso formativo di CNA Sostenibile per diventare progettista e redattore multimediale per la promozione territoriale e culturale.

Il progetto ha vinto uno degli avvisi – quello cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo – per l’attivazione del secondo degli Atelier Arte Bellezza Cultura promossi dalla Regione Lazio: l’Atelier Segni Creativi di Civita di Bagnoregio. Il percorso proposto è articolato in cinque azioni, comprese le 206 ore di formazione, dedicate a precisi ambiti: ideazione, progettazione e redazione di testi, metodi e tecniche di redazione, tecniche e strumenti di editing digitale e multimediale, disegno, illustrazione, grafica, strumenti e tecniche di videomaking, promozione e comunicazione, mercato editoriale, legislazione e lingua inglese.

Le altre azioni includono masterclass con esperti del settore a livello internazionale, consulenze individuali e tirocini in azienda, attività di specializzazione su web marketing, ideazione e promozione di eventi, visite guidate, seminari e workshop. E alla fine verranno premiati due progetti.

Per partecipare, questi sono i principali requisiti richiesti: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, essere in possesso di un diploma di scuola media superiore e risiedere nel Lazio.

La partecipazione al progetto è gratuita, è anzi prevista una indennità di frequenza per le ore di effettiva presenza.

Per presentare le domande, c’è tempo fino al prossimo 3 maggio. Per informazioni e per la scheda di iscrizione, è possibile contattare CNA Sostenibile allo 0761.1768308. E-mail: romanelli@cnasostenibile.it.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.