tir-fermo-revocaNessun aumento, rispetto al 2018, per le quote 2019 di iscrizione all’Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, che dovranno essere versate entro il prossimo 31 dicembre.

Lo rende noto CNA Fita di Viterbo e Civitavecchia, dopo aver visionato la delibera del Comitato Centrale dell’Albo che fissa gli importi e il metodo per calcolarli e che contiene una novità: il pagamento potrà essere effettuato sia online con carta di credito (a partire dal 5 novembre) che tramite il bollettino postale cartaceo (dal 3 dicembre).

Questa seconda modalità era stata abolita dal Comitato nel 2012. “CNA Fita e il movimento cooperativo furono i soli a votare contro quella scelta. La delibera fu approvata a maggioranza, con il consenso di tutte le altre associazioni di categoria. Subito dopo, chiedemmo l’intervento del governo nazionale e del Garante del contribuente – ricorda la CNA -. Pur condividendo la necessità di monitorare attentamente la regolarità dei versamenti e di fare dell’innovazione digitale uno degli obiettivi principali nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, ritenevamo, infatti, che limitare i versamenti alle procedure individuate dal Comitato Centrale rappresentasse una restrizione per le migliaia di piccole e piccolissime imprese che avevano, e ancora hanno, difficoltà nell’operare attraverso le procedure informatiche. Anche se a distanza di anni, i fatti – è la considerazione dell’Associazione – ci hanno dato ragione”.

E’ attivo, come sempre, presso le sedi CNA, il servizio di assistenza alle imprese tenute al versamento delle quote. Info: numero verde 800-437744, telefono 0761.2291. www.cnaviterbocivitavecchia.it.