Scontrino elettronico: stasera, venerdì 29, a Ladispoli il seminario gratuito di CNA nella sede di via Aldo Moro

un-incontro-nella-sede-cna-di-ladispoli-1Si chiude stasera, venerdì 29 novembre, il ciclo di dieci seminari organizzati dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia per spiegare alle imprese cosa accadrà, dal prossimo 1° gennaio, con l’entrata in vigore dello scontrino elettronico.

L’appuntamento è fissato alle ore 17 presso la sede dell’Associazione, in via Aldo Moro 38 (zona artigiana). Dopo l’introduzione di Cristiano Leone, presidente della CNA di Ladispoli – Cerveteri, a prendere la parola per illustrare le novità e rispondere ai quesiti sarà Alberto De Santi, responsabile dell’Area Fiscale e Tributaria dell’Associazione territoriale.

L’adempimento riguarda tutte le attività – commerciali, artigianali, professionali – in cui c’è un contatto diretto con il consumatore finale.

L’incontro di domani, al quale si potrà partecipare gratuitamente, sarà utile per conoscere le procedure da seguire, le soluzioni disponibili per la trasmissione telematica dei corrispettivi e le agevolazioni fruibili da parte di chi deciderà di acquistare un nuovo registratore o di adattare il vecchio (un credito d’imposta di 250 euro per un apparecchio nuovo e di 50 euro nell’altro caso).

Per facilitare le imprese, CNA ha messo in calendario anche corsi brevi di formazione.

Info: 339.1164018.