Sicurezza nei cantieri, dal 5 ottobre la notifica preliminare va trasmessa anche a prefetto, Asl e Ispettorato del lavoro

cantiere“Decreto sicurezza”, per il monitoraggio dei cantieri scatta l’obbligo della notifica preliminare prima dell’inizio dei lavori anche al prefetto, alla Asl e all’Ispettorato del lavoro.

Il decreto è in vigore dal 5 ottobre. La notifica preliminare è obbligatoria nei cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese, anche non contemporanea, in quelli inizialmente non soggetti a verifica e che rientrano nel precedente punto per effetto di varianti sopravvenute in corso d’opera, e in quelli in cui lavora un’unica impresa la cui entità presunta dei lavori non sia inferiore a 200 uomini-giorno.