Texatour, successo dei seminari sull’evoluzione dell’auto organizzati a Viterbo e a Civitavecchia


texatour-viterbo-2texatour-civitavecchiaMeccatronici e carrozzieri non hanno scelta: per continuare ad essere competitivi, devono stare al passo con le innovazioni tecnologiche applicate all’auto e dotare le officine di strumenti di ultima generazione. Se ne è parlato in occasione delle due tappe del Texatour che CNA ha ospitato a Civitavecchia, presso la propria sede di viale Palmiro Togliatti, e a Viterbo, nella sala riunioni di CNA Sostenibile, in zona Poggino.

Entrambi gli appuntamenti hanno registrato una folta partecipazione. Il primo è stato organizzato in partnership con Jacopo Lombardelli di Puntogas, il secondo con Luciano Ronca di Autogas. Relatore, per Texa (società leader, a livello internazionale, per la progettazione e la costruzione di strumenti diagnostici), l’ingegnere Daniele Salmi.

“Nel mercato dell’auto è in atto un vera e propria rivoluzione, che impone un aggiornamento delle conoscenze e delle competenze degli operatori. Ecco perché promuoviamo, con cadenza periodica, questi seminari informativi”, ha affermato, in apertura degli eventi, Luca Fanelli, responsabile territoriale di CNA Servizi alla Comunità.

Sono stati approfonditi temi attualissimi, come la crescente diffusione di auto ibride, elettriche e con sistemi avanzati di assistenza alla guida – ADAS – e l’avvento della tecnologia 5G, che consentirà alle auto di dialogare tra loro scambiandosi informazioni sul traffico e sulla sicurezza ed è dunque destinata a trasformare la mobilità.

A proposito di formazione, è stato ricordato l’obbligo delle qualifiche PES (persona esperta) e PAV (persona avvertita) per coloro che eseguono lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi.

Info sulle iniziative di CNA per le imprese del settore auto: 0761.2291. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it.

 

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.