Tutto sul frumento: il 25 gennaio giornata di studi all’Università della Tuscia. L’intervento dell’Associazione Provinciale Panificatori e Pasticceri di Viterbo


frumento-home“Il frumento: dal campo alla tavola all’intestino”: il 25 gennaio la giornata di studi organizzata da Università della Tuscia, Safe Med, Dafne, Unicoop Tirreno e CNA Associazione Provinciale Panificatori e Pasticceri di Viterbo.

A partire dalle ore 9, nell’aula magna del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Unitus, Polo di Agraria, in via San Camillo De Lellis, si ritroveranno esperti del settore, nutrizionisti e docenti universitari provenienti, oltre che dal capoluogo, anche da Roma, Firenze, Bolzano, Foggia e Palermo. Alle 11 sono in programma gli interventi di Ermanno Fiorentini (presidente dell’Associazione Panificatori e Pasticceri di Viterbo) e Claudio Cavalloro (presidente di CNA Alimentare Viterbo e Civitavecchia) sul tema “Panificatori e pasticceri protagonisti della filiera della qualità agroalimentare”. Ci sarà anche spazio per una dimostrazione pratica dell’uso della pasta madre per la lievitazione.

Qui il programma della giornata.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.