Venerdì al Porto di Civitavecchia la Messa con il Vescovo. Gismondi: “Incontro carico di significato”


vescovo“Un incontro carico di significato”. Il presidente della CNA di Civitavecchia, Alessio Gismondi, descrive così la Celebrazione eucaristica che si svolgerà venerdì prossimo, 11 maggio, alle ore 18, al Porto, presso il Centro polifunzionale “Il Saraceno”. Perché la Chiesa sarà al fianco delle imprese, in un luogo simbolico, e la Messa verrà celebrata dal Vescovo di Civitavecchia – Tarquinia, Monsignor Luigi Marrucci.

Imprese e lavoro: anche Papa Francesco, lo scorso anno all’Ilva di Genova, ha auspicato la rimozione degli ostacoli per chi crea occupazione. “E’ stato un segnale importante – dice Gismondi – e lo sarà anche quello di venerdì. Monsignor Marrucci ha espresso vicinanza al nostro mondo, spendendo parole per noi di grande valore”.

Ha infatti scritto alle imprese ringraziandole per quanto stanno facendo per il territorio. “Ma si è anche messo nei panni dell’imprenditore – sottolinea il presidente della CNA – dimostrando di comprendere le nostre difficoltà, legate alla crisi e non solo. La partecipazione alla Celebrazione di venerdì sarà l’occasione per ringraziarlo per la sensibilità mostrata”.

 

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.