internazionalizzazioneSostegno alle piccole e medie imprese, occhio alla scadenza. La prima delle due finestre del Bando Voucher per l’Internazionalizzazione della Regione Lazio per la presentazione delle domande di accesso ai contributi a fondo perduto per fiere e servizi si chiude infatti il prossimo 31 ottobre. Per questa prima fase la disponibilità è di 2,5 milioni di euro, altrettanti sono previsti per la seconda.

Possono partecipare piccole e medie imprese in forma singola, inclusi i liberi professionisti, e titolari di partita Iva, che abbiano, o si impegnino ad attivare entro la data dell’erogazione, la sede operativa nel Lazio.

L’iniziativa servirà a coprire i costi delle spese connesse alla partecipazione ai saloni internazionali e a rilevanti eventi commerciale e della fruizione di servizi a supporto del rafforzamento dell’impresa sul mercato globale, per un importo minimo di 5 mila e massimo di 35 mila. La copertura prevista è tra il 45 e il 70 per cento del totale del progetto, da rendicontare.

Questa prima finestra si chiuderà il prossimo 31 ottobre, per interventi da realizzare dalla data di invio della domanda fino al 31 ottobre 2020. La seconda sarà invece aperta dal 5 marzo al 30 aprile 2020, per interventi da realizzare sempre dalla data di invio fino al 30 aprile 2021.

La CNA è a disposizione per informazioni, consulenza e assistenza attraverso l’Area credito. Telefono 0761.229220 – 2291. E-mail: a.mangeri@cnaupav.it.