La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle sei edizioni precedenti l’alta adesione del Presidente della Repubblica.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.
30 fra i partecipanti verranno segnalati con una targa di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il “Primo Premio per lo sviluppo sostenibile-2015″ per il rispettivo settore e la Medaglia del Presidente della Repubblica*. La premiazione avverrà nella hall centrale, durante la Fiera di Ecomondo (5 novembre 2015).

Per l’anno 2015 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
Rifiuti e risorse
Mobilità sostenibile
Start –up dedicate alla green economy
La novità di quest’anno è un sito dedicato al Premio – premiosvilupposostenibile.org – che raccoglie tutte le edizioni precedenti.
La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio o al link seguente, inviando una e-mail all’indirizzoinfo@premiosvilupposostenibile.org entro il giorno 30 Giugno 2015.
Scheda di partecipazione

premio sviluppo sostenibile