internazionalizzazioneBando Voucher per l’Internazionalizzazione della Regione Lazio: si apre oggi, 5 settembre, la prima delle due finestre previste per la presentazione delle domande di accesso ai contributi a fondo perduto per fiere e servizi. La disponibilità complessiva è di 5 milioni di euro, la metà dei quali per questa prima fase.

Il bando punta al sostegno delle piccole e medie imprese, in forma singola, inclusi i liberi professionisti, e titolari di partita Iva, che abbiano, o si impegnino ad attivare entro la data dell’erogazione, la sede operativa nel Lazio.

Due le tipologie di intervento: per le spese connesse alla partecipazione ai saloni internazionali e a rilevanti eventi commerciale e per la fruizione di servizi a supporto del rafforzamento dell’impresa sul mercato globale.

I costi ammissibili variano da un minimo di 5 mila a un massimo di 35 mila euro, per una copertura tra il 45 e il 70 per cento del totale del progetto. Dovranno essere rendicontati.

Questa prima finestra si chiuderà il prossimo 31 ottobre, per interventi da realizzare dalla data di invio della domanda fino al 31 ottobre 2020. La seconda sarà invece aperta dal 5 marzo al 30 aprile 2020, per interventi da realizzare sempre dalla data di invio fino al 30 aprile 2021.

La CNA è a disposizione per informazioni, consulenza e assistenza attraverso l’Area credito. Telefono 0761.229220 – 2291. E-mail: a.mangeri@cnaupav.it.