ue“Apprezziamo il nuovo intervento della Banca centrale europea  e la determinazione del presidente Mario Draghi a far ripartire l’economia. Auspichiamo che questo intervento possa contribuire, più dei precedenti, a rilanciare il credito alle piccole imprese, essenziale fattore di crescita. Se c’è stato, finora, un lieve effetto delle politiche monetarie della Bce sulle famiglie, non abbiamo riscontrato la stessa conseguenza sulle imprese, che hanno bisogno  estremo di credito per sostenere gli investimenti e la liquidità ed essere motore della ripresa italiana. E’ necessario, ora, che le banche facciano da cinghia di trasmissione della politica monetaria, alla quale non si può chiedere più di quanto stia facendo”.

Lo dichiara Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA.